Le Rais nasce come risposta ai bisogni sociali del territorio della Val di Fiemme e Fassa, per promuovere un turismo aperto alle diversità, solidale e attento all’integrazione.
Scegliere le nostre strutture significa sostenere progetti di avviamento al lavoro di persone con disabilità o in situazione di fragilità. Le vacanze alle Rais fanno bene a te e anche ai nostri giovani che si stanno inserendo nel mondo del lavoro
8.312 €
Coperto sociale raccolto nel 2021
Spesso ci si chiede: perché al ristorante devo pagare il coperto? Noi abbiamo una risposta: ogni mese scegliamo progetti locali, sociali, ambientali o di assistenza umanitaria a cui donare il 100% degli introiti del coperto sociale del Ristorante Le Rais.
7.373
Pernottamenti in 1 anno
Questa la somma dei pernottamenti avuti all’Albergo Stella nell’anno 2022. Garantiamo esperienza, professionalità e gioia nell’accoglienza.
27.650 €
Borse lavoro erogate nel 2022
Chi è inserito nei nostri percorsi di pre-requisiti lavorativi riceve una borsa lavoro oraria che è il doppio della media dei compensi erogati dagli altri Centri di pre-requisiti lavorativi. Scegliere le nostre strutture, significa sostenere il progetto sociale.
Mi chiamo Marianna e ho 31 anni. Qualche hanno fa ho scoperto di avere una malattia e poco dopo ho scoperto Le Rais dove ho ritrovato fiducia e sicurezza in me. Mi piace il ruolo che ho nel ristorante, ma quì ho la possibilità di sperimentare tante cose in cucina. Mi piace mettermi in gioco. Qui riesco ad esaudire uno dei miei sogni, stare con la gente, sia i colleghi che i clienti, mi piace ridere e scherzare. Il mio motto: Sorridi che sorrider vince su tutto!
Mariannacollaboratrice dal 2019
Mi Chiamo Arianna, ho 24 anni. Da 2 anni lavoro al ristorante Le Rais quando mi lasciano faccio la cameriera ma quando non posso ci rimango male. Se non ci fosse il ristorante mi annoierei tutto il tempo. Mi piace mettere i puntini sulle i. il Mio motto è: svegliarmi e andare a lavorare.