Cambia luogoPrenota ora
Puntare alla sostenibilità

Un ecosistema sostenibile nei prodotti, arredo e lavoro

Le Rais Ristorante Interni 14

Desideriamo un mondo sostenibile dal punto di vista ambientale, sociale ed economico e vogliamo dimostrare, grazie a questo ristorante in Val di Fiemme, che questo modello di mondo è possibile. Crediamo anche che la sostenibilità debba essere innanzitutto praticata: da qui alcune nostre scelte che di seguito vi presentiamo.

Bene comune

L’acqua è un bene comune, quindi non si può vendere. L’acqua naturale e frizzante al Ristorante Le Rais è, e sarà sempre, gratuita.

Mrjn photography Yp Z2cj4s0oo unsplash

Lo sai che prediligiamo sempre prodotti delle nostre valli?

Le Rais Ristorante Interni 23
Le Rais Ristorante Interni 10
Partecipi di un mondo migliore

In questo locale si paga un coperto sociale: essere cittadini, far parte di una comunità, significa per noi occuparsi anche della parte più fragile del tessuto sociale. Proprio per questo motivo 1 € del coperto che raccogliamo lo destiniamo a un progetto sociale che selezioniamo.

Accessibilità economica

Tutti dovrebbero avere il diritto di sedersi a tavola e godere del cibo: quotidianamente ci impegniamo a mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo, per permettere a tutti di poter sedersi ai nostri tavoli.

Le Rais 36

“Sono lieto di vedere che siamo diversi. Che insieme si possa diventare più grandi della somma di entrambi.”

Le Rais 19
Artigianato sociale

I tavoli su cui mangiate sono fatti con legno recuperato da alberi abbattuti dalla tempesta Vaia e buona parte dei mobili ed oggetti del ristorante (per esempio i menù) sono stati costruiti da Cooperativa Sociali.

IMG 3235

Lo sai che prediligiamo sempre prodotti delle nostre valli?

IMG 3238
Ingredienti Dolomitici
Pomodorini 17,07
Cuochi e camerieri
IMG 3096
verso il diverso