Il diritto di mangiare bene

Tutti dovrebbero avere il diritto di sedersi a tavola e godere del cibo: quotidianamente ci impegniamo a mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo, per permettere a tutti di poter sedersi ai nostri tavoli.
Le Rais nasce come risposta ai bisogni sociali del territorio della Val di Fiemme e Fassa, per promuovere un turismo aperto alle diversità, solidale e attento all’integrazione.
Scopri il progettoTutti dovrebbero avere il diritto di sedersi a tavola e godere del cibo: quotidianamente ci impegniamo a mantenere un ottimo rapporto qualità/prezzo, per permettere a tutti di poter sedersi ai nostri tavoli.
Nei pranzi infrasettimanali abbiamo ogni giorno un nuovo menù creato con ingredienti prevalentemente locali e tipici e composto da piatti freddi, primi, secondi e dolci. Un pranzo veloce, fresco, all’insegna del benessere e del gusto. Vuoi scoprire cosa c’è oggi a pranzo? Chiamaci o scrivici su whatsapp allo 0462-890018.
Martedì - venerdì 12:00 - 14:30
Sei pronto/a a un viaggio nei sapori della diversità? Tradizione, innovazione e attenzione alla sostenibilità economica, ambientale e sociale sono i valori su cui si costruisce il nostro menù alla carta, che troverete nelle aperture serali e nel weekend.
Martedì-Sabato 19.30-21.30 (in bassa stagionalità turistica il ristorante potrà chiudere nelle sere del martedì e mercoledì)
Domenica 12.00-14.30
Pressknodel di cavolo rosso, fonduta di Cuor di Fassa di Malga del Caseificio “Mèlga De Fascia” ed erba cipollina. Questa una delle tante varianti di canederli che abbiamo proposto dall’inizio della nostra avventura.
Le tagliatelle fresche integrali al farro, ragù di cervo e polvere di frutti di bosco Un grande classico della cucina trentina, ma con quel tocco in più.
Tiepido di Biotrota delle Dolomiti marinata e cotta al cannello, finocchio, pompelmo e pepe rosa. La Biotrota delle Dolomiti, prodotto allevato a Predazzo (Val di Fiemme), è quasi sempre presente nel nostro menù.
La parmigiana di melanzana montata al momento, sugo di pomodoro, stracciatella e pesto di basilico. Siamo molto attenti alle necessità di tutti. Nel nostro menù troverai sempre delle succulenti proposte vegetariane.
Il tataki di carne salada della Busa del Garda, verdure croccanti all’asiatica e salsa aioli a modo nostro. Amiamo ricercare e sperimentare utilizzando materie prime del territorio. Questo è uno dei secondi che più vi ha entusiasmato.
Guancetta di maiale brasata in salsa teriaki e zenzero, purea e couscous di cavolfiori al timo. Un cavallo di battaglia… la nostra guancetta vi si scioglierà in bocca…
Il nostro tiramisù composto al momento. C’è chi ama il tiramisù e chi mente. Il nostro tiramisù composto al momento non lascia spazio ai dubbi.
La cheescake alle castagne e pere in osmosi di vin brulè. Un dolce finale, frutto di ricerca e azzardi, che vi farà assaporare l’autunno in montagna.